fbpx
Luci e Accessori per la cucina
15831
post-template-default,single,single-post,postid-15831,single-format-standard,bridge-core-2.3.4,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode-overridden-elementors-fonts,qode-theme-ver-22.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-15890,elementor-page elementor-page-15831

Luci e Accessori per la cucina

 

 

Quando hai definito la disposizione della tua cucina, il passo successivo è la scelta di illuminazione e accessori per organizzare il piano di lavoro e riporre alimenti.

luci pensili cucina

Le luci in cucina sono importanti per la resa estetica e per la funzionalità. Scegliere una luce diretta focalizzata sulla superficie di lavoro posizionata sempre di fronte per evitare zone d’ombra. E’ bene che ogni fonte di luce abbia il suo interruttore per risparmiare energia. Per completare la resa si possono inserire luci dentro dispense e pensili, cassetti e cestoni con accensione automatica quando il vano viene aperto.

boiserie cucina

Anche lo spazio tra il top e i pensili può diventare contenitivo. Grazie a una boiserie da accessoriare con porta calici, mensola per il tablet, porta scottex, contenitore per stoviglie, mensole per spezie e tazzine.

Ogni cosa al suo posto. Portaposate sagomati in legno per tenere tutto in ordine e rendere il lavoro più organizzato e confortevole. Della stessa linea si possono inserire porta spezie e coltelli, porta pentole per i cestoni. Se si possiede poco sazio è meglio optare per accessori in metallo con gli spazi regolabili dove puoi decidere come dividerli.

pattumiera

Sotto al lavello si può scegliere di inserire oltre che alle ante, i cestoni estraibili contenenti il kit pattumiera. A seconda della larghezza del cestone, si possono inserire fino a sei cestini o inserirne di meno per far spazio ai detersivi. Nel cassetto sopra, che è sagomato per l’ingombro della vasca del lavandino, ci sono scompartimenti per le spugne e piccoli oggetti per la pulizia.

No Comments

Post A Comment